Quali auto noleggiare per viaggiare in sicurezza con i nostri bambini?

Quella del noleggio di automobili per privati è diventata una delle pratiche più diffuse quando si cerca un mezzo per spostarsi, anche quotidianamente. L’autovettura è un veicolo utilizzato ogni giorno, specie quando si ha famiglia e, il noleggio, può rappresentare la soluzione perfetta per non far gravare alcune tediose responsabilità che insorgono inevitabilmente quando si acquista una vettura. Grazie alle offerte delle aziende dedicate, sempre più convenienti, il noleggio auto per privati, anche a lungo termine si presenta particolarmente vantaggioso.

Sono diversi, poi, i casi in cui le esigenze possono cambiare. Pensiamo, ad esempio, ad una coppia che mette su famiglia, ma decide, inizialmente, di acquistare un’auto compatta. La fase di vendita alla nascita dei più piccoli potrebbe rivelarsi lunga e ricca di imprevisti. Grazie al noleggio, cambiare autovettura nel momento del bisogno sarà più immediato di quanto si pensi, considerando quante peculiarità un’auto deve avere quando dovrà trasportare dei bambini.

Infatti, è inutile girarci intorno, serve un’auto comoda e spaziosa. Una di quelle che permetta di far stare tutto nel bagagliaio e al bambino di muoversi liberamente sul sedile del passeggero. Per questo conviene aderire, ad esempio, a una offerta di noleggio a lungo termine di Alfa Romeo. In questa guida vi presentiamo alcune tra le vetture più indicate per chi viaggia con dei bambini e necessita, quindi, di sicurezza.

Fiat Doblò

Come moltissime altre automobili del marchio torinese, anche la multispazio in oggetto è diventata una piccola icona dell’automobilismo. Nella sua ultima versione, completamente rinnovata, è possibile godere, inserendolo come optional, di tre sedili ulteriori posti nel retro del bagagliaio o, altrimenti, di uno spazio di carico molto spazioso, con i suoi 790 litri di volume nella configurazione classica a cinque posti. Abbattendo i sedili, Fiat Doblò offre ben 3200 litri di volume. Per quanto riguarda la sicurezza, invece, la vettura garantisce un’ottima stabilità alla guida, oltre che una discreta resistenza agli urti. Maggiore attenzione ai dettagli e qualità dei materiali più alta rendono Doblò un mezzo ancor più appetibile per le famiglie.

Dacia Duster

Un SUV economico che, nel corso degli anni, ha destato una mole di consensi strepitosa. L’abitacolo si presenta spazioso, tanto quanto il baule, da ben 471 litri. L’ultimo modello presenta, ancora una volta, finiture notevolmente migliori rispetto alle versioni passate. Tra gli optional disponibili citiamo il cambio robotizzato a doppia frizione ed il servosterzo elettrico. Dacia Duster è agile e consuma poco, rappresentando un’ottima scelta per chi non ha troppe pretese.

Alfa Romeo Stelvio

Il SUV di lusso del Biscione ha debuttato nel 2016, mettendo immediatamente tutti d’accordo. Una vettura dalla qualità molto elevata, impreziosita dall’esperienza di guida unica di Alfa Romeo e dalle finiture ricercate. Alfa Romeo Stelvio è la scelta di punta di ogni appassionato di motori che, pur avendo messo su famiglia, non vuole rinunciare al piacere di guida, assicurando, comunque, viaggi sicuri ai propri cari.

Mercedes E SW

Rimanendo nelle fasce di prezzo più alte, troviamo la Classe E di Mercedes, una berlina familiare di gran lusso dal bagagliaio spazioso: 640 litri e le prestazioni da fare invidia ad una sportiva. La tecnologia è ovunque nell’abitacolo, com’è, ormai, consueto per Mercedes che arricchisce l’esperienza a bordo con i sistemi di guida assistita ed il comfort tipico del marchio di Stoccarda. Nonostante il posteriore sia più adatto a due persone che a tre, Mercedes E SW assicura comodità assoluta ed incontestabile prestigio. In alternativa al Classe E, poi, pur volendo rimanere in casa Mercedes, si potrebbe optare per la versione station wagon di Classe C, più accessibile, seppur meno spaziosa.